laboratori didattici api biodiversità

“L’importanza delle api per la biodiversità e l’equilibrio degli ecosistemi”: laboratorio didattico Campo Calabro (RC)

Continuano i laboratori didattici organizzati dall’Arsac sul tema “l’importanza delle api per la biodiversità e per l’equilibrio degli ecosistemi”.

Sabato 21 agosto, in occasione dell’evento promosso dal Comune di Campo Calabro (RC) inerente il progetto denominato ” Tra il Parco Verde e le Fortificazioni Umbertine ” si è svolto il “laboratorio” realizzato e condotto dal tecnico Arsac dott.ssa Rumi, in collaborazione con i titolari/apicoltori dell’azienda apistica Longo di Molochio. Dopo la prima parte teorica riguardante l’importanza delle api per la biodiversità, a cura della Divulgatrice dell’Arsac, gli apicoltori dell’azienda Longo hanno “raccontato”, ai numerosi bambini presenti, la gerarchia all’interno dell’alveare attraverso l’ausilio di un’arnia didattica che ha consentito di individuare l’ape regina, i fuchi e le api operaie al lavoro.

api biodiversità

Il percorso didattico si è concluso con una dimostrazione pratica di come avvengono le operazioni di smielatura e con l’assaggio finale dei diversi tipi di miele.

Ancora una volta i laboratori didattici si sono dimostrati strumenti efficaci nell’avvicinare i ragazzi al mondo dell’agricoltura e dell’ambiente.

Clicca QUI per visitare la sezione dedicata alla multifunzionalità in agricoltura

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto