Calabria un Territorio da scoprire
Agriturismi
Foto Walter Filice

Multifunzionalità agricola in Calabria: Agriturismi Fattorie Didattiche e Sociali

La multifunzionalità in agricoltura rappresenta il cuore dello sviluppo rurale, ed è strettamente collegata alla possibilità, da parte dell’Azienda Agricola, di fornire servizi alla collettività. L’attività turistico-ricreativa delle strutture agrituristiche, insieme ad altri servizi di varia natura con finalità educative, sociali, sanitarie o socio-lavorative svolti dalle fattorie didattiche e dalle fattorie sociali, rappresentano il fulcro della multifunzionalità in agricoltura.

Con oltre 550 strutture agrituristiche autorizzate, il settore agrituristico, insieme alle fattorie didattiche e sociali rappresenta in Calabria una importante realtà, che fornisce un’offerta di prodotti e servizi ricca e qualificata favorendo il “contatto”, di ampie fasce di ospiti/visitatori, con il mondo dell’agricoltura.

Foto: Nido di Seta
Foto: Valle del Marro

Scopri i Territori Calabresi

seleziona il Territorio e potrai accedere ad una serie di informazioni riguardanti la sua storia, cultura, gusti, tradizioni, Aziende Agrituristiche, Fattorie Didattiche e Sociali autorizzate.

Avviare e gestire Agriturismo in Calabria

Agriturismi Fattorie Didattiche e Sociali autorizzati in Calabria

Ricerca Struttura (Agriturismi Fattorie Didattiche e Fattorie Sociali)

Progetto Agriturismi

La sezione dedicata alla multifunzionalità agricola calabrese è realizzata e gestita  dall’Arsac, Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese, per conto dalla Regione Calabria Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari. 

La pagina, pubblicata in via sperimentale, è in costante aggiornamento, e contiene le schede delle strutture autorizzate che hanno compilato il questionario inviato a tutte le Aziende. Per aggiornare il profilo del tuo Agriturismo, Fattoria Didattica o Fattoria Sociale, ti invitiamo ad inviare una mail a arsacweb@gmail.com  .

Se invece vuoi inserire la tua struttura, che deve essere regolarmente iscritta all’elenco regionale,  puoi compilare il form di iscrizione cliccando QUI.