Pubblicata monografia sul Decreto Lgs. 81/2008, “Salute e Sicurezza in Agricoltura”

Notizie ed EventiNotizie tecnicheCommenti disabilitati su Pubblicata monografia sul Decreto Lgs. 81/2008, “Salute e Sicurezza in Agricoltura”

L’ARSAC  pubblica un’agile monografia sul Decreto Lgs. 81/2008, “Salute e Sicurezza in Agricoltura” realizzata nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Calabria dal titolo “Caporalato: attività di formazione e/o informazione contrasto al fenomeno del lavoro nero e dello sfruttamento del lavoro in agricoltura”.

Il rispetto della normativa concernente la sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro è parte sostanziale del rispetto dei diritti dei lavoratori e, d’altro canto, la sussistenza di violazioni sulla sicurezza costituisce indice di sfruttamento proprio secondo la normativa nazionale sul contrasto al fenomeno del caporalato.

L’ARSAC, secondo i suoi compiti di istituto, contribuisce anche in questo caso alla divulgazione delle novità legislative con le sue monografie.

Questa pubblicazione sarà utilizzata a sostegno delle attività informative seminariali del progetto “Caporalato” nonché delle altre attività formative in cui impegna il proprio della divulgazione agricola.

Clicca per scaricare la pubblicazione

© 2016 - ARSAC | Azienda Regionale per Lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese