Pubblicata la monografia dal titolo “Contrasto ai fenomeni del lavoro nero e dello sfruttamento del lavoro in agricoltura (caporalato)”

L’ARSAC pubblica per gli operatori agricoli questa agile monografia dal titolo “Contrasto ai fenomeni del lavoro nero e dello sfruttamento del lavoro in agricoltura (caporalato)”, prodotto nell’ambito delle attività progettuali in ordine all’agricoltura sociale, sostenute e finanziate dalla Regione Calabria.

Si tratta di un breve lavoro compilativo ad uso degli operatori del settore che vogliono accostarsi ai temi del lavoro agricolo, declinato non solo nei suoi aspetti tecnici ma anche in quelli di ordine più sociale che caratterizzano il settore primario e quelli da esso derivati.

L’Arsac, nello specifico, crede che sia doveroso contribuire al contrasto ai fenomeni di sfruttamento del lavoro e, in questo senso, mette in campo il suo impegno di acquisizione di conoscenza e diffusione dell’informazione sulla novità legislativa introdotta dalla promulgazione  della Legge 199/2016, che da tre anni a questa parte sta dispiegando i suoi effetti.

A breve, nell’ambito dello stesso progetto, sarà messa a disposizione degli operatori anche la monografia sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs 81/2008 e successive modifiche), gratuitamente scaricabile.

 

Clicca per scaricare la monografia

Author picture

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Facebook
error: Contenuto protetto