assaggi-olio

Paterno Calabro (CS), aperte le iscrizioni al seminario sulla qualità e l’assaggio degli oli vergini di oliva organizzato da Arsac

Sono aperte le iscrizioni al seminario gratuito sulla qualità e l’assaggio degli oli vergini di oliva che si terrà a Pateterno Calabro presso la sala del CSD ARSAC Montebeltrano venerdì 19 luglio alle ore 9,30.

La giornata  organizzata dal Centro Sperimentale Dimostrativo Montebeltrano in collaborazione con il Centro Pilota Olivicolo-Elaiotecnico (CPO-E) dell’ARSAC è rivolta a produttori, frantoiani, ristoratori, consumatori e a tutti gli interessati che vogliono apprendere la tecnica di degustazione per riconoscere le caratteristiche sensoriali positive e negative (pregi e difetti) dell’olio vergine di oliva.

Gli argomenti trattati riguarderanno: analisi sensoriale, metodo per la valutazione delle caratteristiche organolettiche, cenni sulla corretta gestione agronomica dell’olivo, qualità della produzione olearia, trasformazione e conservazione dell’olio, abbinamenti olio-cibo, degustazioni guidate.

Il Seminario, per massimo 25 partecipanti avrà una durata di 3 ore e sarà tenuto dal Capo Panel ARSAC Dott. Giuseppe Giordano

 

Per informazioni ed iscrizioni

contattare il Direttore del CSD ARSAC di Montebeltrano Francesco G. De Rose

Riferimenti: mobile 380 2692527 e.mail: csdmontebeltrano@arsac.calabria.it

 

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto