Mercoledì 16 gennaio 2019 alle 9.30 presso la Sala consiliare del Comune di Bianco (RC), si svolgerà una giornata tecnico-pratica con i viticoltori. La giornata dal titolo “La potatura conservativa della vite” è organizzata dall’Arsac Centro Divulgazione Agricola di Locri, dalla rete di impresa Vigne del Greco di Bianco e dal Comune di Bianco.
La potatura della vite è una delle pratiche agronomiche più importanti nella gestione del vigneto. I viticoltori, sanno bene, che con essa si definiscono i presupposti per la nuova produzione. Le tecniche di potatura variano in funzione del vitigno, della forma di allevamento e delle condizioni pedoclimatiche.
I Centri di Divulgazione Agricola Arsac di Locri e Caulonia, sono impegnati nell’accrescimento della competitività del settore della viticoltura nei comprensori dei vini DOC di Bivongi e di Bianco. In tale ambito e su richiesta dei viticoltori, organizzano, con il supporto di esperti Agronomi ARSAC, incontri divulgativi sul tema della potatura e delle tecniche colturali.