home-trasparenza

ARSAC “Giornata della Trasparenza” 2023

Martedì 19 dicembre a Cosenza, presso la sede centrale dell’Arsac, si è svolta la “Giornata della Trasparenza” un evento di informazione per dare conto agli Utenti, Cittadini ed altri soggetti portatori di interesse (Istituzioni, Organizzazioni ed Associazioni private con cui ARSAC intrattiene rapporti di collaborazione) delle misure di prevenzione della corruzione e trasparenza messe in atto nel corrente anno e dei principali risultati di gestione dell’Azienda.”

I lavori sono stati aperti e condotti dal Commissario Straordinario dell’Arsac Fulvia Michela Caligiuri, che ha evidenziato l’importanza di questo incontro annuale che rappresenta un momento di confronto sui temi della prevenzione della corruzione, della trasparenza e della performance, ma anche una importante occasione per raccogliere le opinioni sull’operato dell’Arsac anche attraverso suggerimenti, idee, proposte.

E’ infatti fondamentale – ha detto la Caligiuri – una programmazione mirata al rilancio delle attività dell’Arsac che tenga conto delle reali esigenze del mondo agricolo e delle principali filiere produttive regionali.

L’incontro è proseguito con l’intervento del dr. Antonio Leuzzi, dirigente del settore amministrativo, che ha illustrato i principali compiti istituzionali dell’Azienda, facendo una panoramica delle principali strutture territoriali e delle attività svolte.

L’avv. Barbara Filice responsabile degli adempimenti amministrativi della Direzione (PTPCT) e il dr. Giovanni Arcudi, responsabile unità controllo strategico gestione performance hanno invece relazionato rispettivamente sui seguenti temi:

Stato di attuazione del PTPCT. Il ruolo della Trasparenza: dalla percezione della P.A. alla costruzione del rapporto di fiducia con gli stakeholders. 

Ciclo della performance ARSAC: sintesi dei risultati raggiunti nei cicli 2022 e 2023 e ipotesi di obiettivi per il periodo 2024-2026”

La giornata, che è stata seguita anche online, si è conclusa con gli interventi dei rappresentanti di Copagri Cosenza, Coldiretti Cosenza e Consorzio  Liquirizia di Calabria, presenti in sala.

 

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto