Al via il corso teorico-pratico “coltivazione e trasformazione delle piante officinali” organizzato dall’Arsac

Lunedì 10 dicembre alle ore 14.30, presso la sala convegni dell’ Ente Parco delle Serre in Serra San Bruno, ha avuto inizio il Corso  teorico-pratico “Coltivazione e trasformazione delle piante officinali”. Il corso, che ha registrato circa 70 iscrizioni, si è aperto con l’intervento del Commissario dell’Ente Parco che, oltre ad i saluti di rito, ha voluto sottolineare l’importanza che il comparto delle “officinali” può avere nello sviluppo delle attività eco-compatibili all’interno delle aree protette. A seguire i saluti del dr. G. Gori, in rappresentanza dell’Ordine dei Dottori Agronomi-Forestali di Vibo Valentia, che patrocina il Corso.

Il responsabile del CeDA di Serra San Bruno, Franco Penna, ha brevemente illustrato il ruolo dell’Arsac nelle promozione e realizzazione di attività informative e formative sul territorio, il programma e le modalità di svolgimento del Corso teorico-pratico.

La giornata si è conclusa con l’intervento del divulgatore, Domenico Pascali, che ha descritto gli aspetti “normativi” che, attualmente, regolano il comparto e le attività svolte nel recente passato dall’ex ARSSA nel campo delle  “officinali”

Author picture

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Facebook
error: Contenuto protetto