Si è svolto a Corigliano l’incontro tecnico “Fare apicoltura oggi: problematiche e prospettive” organizzato dall’Arsac

Home/Notizie/Si è svolto a Corigliano l’incontro tecnico “Fare apicoltura oggi: problematiche e prospettive” organizzato dall’Arsac

Si è svolto a Corigliano l’incontro tecnico “Fare apicoltura oggi: problematiche e prospettive” organizzato dall’Arsac

Giovedì 13 Febbraio 2020 presso la sala conferenze dell’Oratorio Salesiano di Corigliano, a chiusura dell’ultimo corso base di apicoltura  organizzato  dall’Arsac Centro Divulgazione Agricola n. 5, si è svolto l’incontro tecnico dal titolo “Fare apicoltura oggi: problematiche e prospettive”  

L’incontro è stato introdotto dal dott Antonio Mondera, responsabile  del Ceda  e docente del corso, che ha illustrato le iniziative in programmazione per il settore. Il Direttore generale dell’ARSAC, dott. Bruno Maiolo, dopo i saluti istituzionale, ha evidenziato l’impegno dell’Azienda nel sostenere il settore agricolo ed in particolare il settore apistico anche tramite una serie di iniziative tecniche e formative. A seguire l’intervento, molto apprezzato dai numerosi presenti, del vice presidente dell’APROCAL nonchè apicoltore professionista Gino Albo, che si è lungamente soffermato sulle difficoltà che ha incontrato nell’intraprendere questa attività e soprattutto sulle varie problematiche che investono il settore. Al termine della testimonianza particolarmente interessante e stimolante, è seguita una lunga serie di interventi da parte dei presenti.

L’incontro si è concluso con la consegna, da parte del  direttore generale dell’ARSAC, degli attestati di partecipazione al corso  ai  corsisti in regola con le presenze.

Clicca per visualizzare il Calendario dei corsi base di apicoltura  organizzati dall’Arsac da Gennaio a Giugno 2020

www.arsacweb

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook

Arsac

Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese

slider arsac
Torna in cima