amici alberi

Pubblicato il Quaderno della Biodiversità dal titolo “AMICI ALBERI ”

Strumento didattico per le classi III, IV e V della Scuola Primaria.

 Il quarto Quaderno della Biodiversità “AMICI ALBERI ”  è uno strumento didattico, una proposta  per le classi III, IV e V della Scuola Primariarealizzato nell’ambito del progetto “ARSAC nelle Scuole”.

Con tale strumento, l’ARSAC mette a disposizione delle scuole della Regione Calabria, una ulteriore proposta didattica per approfondire e promuovere nelle giovani generazioni una cultura ambientale in cui la biodiversità  rappresenta il tema centrale. In particolare il Quaderno “Amici Alberi”, intende favorire l’acquisizione di conoscenze sugli alberi come fondamentale elemento della stabilità ecologica, come indispensabile fattore di difesa idrogeologica del nostro territorio, come efficientissimo filtro dell’atmosfera, capace di catturare un gas serra come l’anidride carbonica e trasformarlo in preziosissima sostanza organica ed infine come tassello fondamentale nella costruzione del paesaggio e spazio insostituibile, per la ricreazione e la rigenerazione degli esseri umani.

amici alberi

Per saricare il Quaderno della Biodiversità in formato PDF clicca QUI

 

Visita la sezione “Arsac nelle Scuole”  …….. Potrai trovare tante altre pubblicazioni per i bambini, scaricabili in formato PDF

 

 

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto