frantoiani-csd-gioia-tauro

Prima giornata di studio per frantoiani e tecnici di frantoio, presso il CSD Arsac di Gioia Tauro

Sabato 26 giugno, presso il Centro Sperimentale Dimostrativo Arsac di Gioia Tauro, hanno avuto inizio le giornate di studio per frantoiani e tecnici di frantoio, rivolte a imprenditori e tecnici di settore. Le giornate di aggiornamento, organizzate dall’Arsac, nascono in seguito a specifiche esigenze formative/informative manifestate dagli addetti del settore.

Dopo i saluti istituzionali del dirigente ARSAC Antonio Leuzzi e del Direttore del Dipartimento Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Giovanni Agosteo, la giornata di studio è proseguita con la prima lezione tenuta dal giornalista e scrittore Maurizio Pescari.

corso frantoiani

Pescari, durante il suo intervento, ha fatto un sapiente excursus del mondo olivicolo calabrese, riuscendo a cogliere le positività, ma soprattutto gli aspetti da rivedere nei progetti imprenditoriali dei singoli frantoiani. A seguire l’intervento di Rosario Franco dell’Arsac che ha illustrato i principi dell’analisi sensoriale. A fine giornata è stato regalato, ai 25 partecipanti provenienti dall’intero territorio calabrese, il nuovo libro del relatore Pescari edito da Rubettino.

Prossimo appuntamento sabato 3 luglio, sempre presso il CSD ARSAC di Gioia Tauro.

Clicca QUI per il programma completo del ciclo delle giornate di studio.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto