collage agricoltura

La storia dell’Agricoltura, supporto didattico per i ragazzi

La storia dell’Agricoltura: supporto didattico per i ragazzi delle ultime classi della scuola primaria e delle prime classi della scuola secondaria.

L’Arsac, per come previsto dai propri compiti istituzionali, ha sempre collaborato attivamente con molti istituti scolastici della Regione per creare un legame diretto tra la scuola e il ricchissimo mondo dell’agricoltura. Un rapporto fondamentale che permette di favorire la conoscenza, tra i giovanissimi, del territorio in cui vivono, della sua identità e cultura, delle proprie radici, portandoli a scoprire le antiche tradizioni legate alle produzioni agricole, che costituiscono una ricchezza inestimabile per una regione come la Calabria.

In quest’ambito, per integrare l’offerta formativa del progetto “Arsac nelle scuole” è stato realizzato un supporto didattico sulla Storia dell’Agricoltura rivolto ai ragazzi delle ultime classi della scuola primaria e delle prime classi della scuola secondaria. La pubblicazione vuole essere inoltre un utile supporto agli insegnanti che intendono affrontare questo particolare aspetto della storia dell’uomo, fornendo un filo conduttore ideale a fissare, anche con il supporto di immagini, i passaggi fondamentali di questo lunghissimo processo.

Processo in continua evoluzione che parte dagli albori della storia dell’umanità per arrivare ai giorni nostri. L’agricoltura è sempre stata, infatti, l’attività primaria per l’uomo, in quanto da essa dipende la sua stessa sopravvivenza. La storia dell’agricoltura, scaricabile in formato PDF, si propone, quindi, di fornire degli utili spunti per raccontarne l’importanza e l’evoluzione nel tempo.  

 Clicca QUI per scaricare il supporto didattico in formato PDF.

Visita la sezione dedicata Arsac nelle Scuole

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto