capitale olio wein

La Regione Calabria presente a “Olio Capitale” di Trieste e “ProWein” di Dusseldorf

La Calabria tra le protagoniste indiscusse in due appuntamenti unici ed inimitabili: “Olio Capitale” a Trieste e “ProWein” a Dusseldorf
Continuo e costante è il lavoro di promozione e valorizzazione del territorio portato avanti dal Dipartimento agricoltura della Regione Calabria, grazie all’impegno profuso dall’assessore al ramo, Gianluca Gallo, e dall’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese (ARSAC) coordinata dal commissario straordinario, Fulvia Michela Caligiuri
Dall’8 al 10 Marzo 2024 – infatti – sarà tra i produttori presenti a ‘Olio Capitale”, principale fiera business-to-business dedicata all’olio extravergine d’oliva. L’evento, che si terrà a Trieste, giunge alla sua 16^ edizione, coinvolgendo, anche per quest’anno, le principali regioni olivicole italiane e ed estere. Olio Capitale si presenta come il Salone degli extravergini tipici e di qualità, confermando un format che lo ha sempre contraddistinto per la ricerca di nuovi spunti che possano interessare e divertire i visitatori e creare nuovi ponti commerciali tra produttori e aziende.
La partecipazione della Calabria garantirà la promozione di una delle principali eccellenze del territorio, proponendo uno dei prodotti di punta che caratterizzano il paniere calabrese. L’olio extravergine d’oliva – infatti – è considerato un vero e proprio patrimonio dell’Enotria che, accanto al vino, riscrivono una storia antica fatta di tradizioni e cultura.
E’ proprio il vino, infatti, il protagonista del secondo appuntamento che vede partecipa la Calabria.
Dal 10 al 12 Marzo, Dusseldorf, in Germania, ospiterà i maggiori produttori di vino di stampo internazionale nell’evento ProWein unica fiera internazionale dei vini e degli alcolici che, da trent’anni, cura in modo approfondito l’intero mercato mondiale
Non poteva mancare la Calabria, celebre per la qualità delle sue uve e dei suoi vini, che nell’ambito di questa importante vetrina onorerà il concept prodotto-territorio. Questa non è solo occasione di promozione ma un’opportunità per tutti gli espositori calabresi di affacciarsi a nuovi scenari internazionali, che possano agevolare l’export e la conoscenza del territorio e del prodotto.
Occasioni uniche e imperdibili che confermerà, ancora una volta, l’eccellenza e la qualità calabrese in Italia e nel mondo.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto