banner-agrumi-caulonia

Giornata tecnico-pratica sugli agrumi organizzata da Arsac a Caulonia

Venerdì 12 aprile 2024 a Caulonia Marina a partire dalle ore 9.00 si svolgerà un seminario formativo informativo avente per titolo e tema “proposte innovative di tecniche di potatura e gestione moderna degli agrumeti”

La giornata organizzata dall’ARSAC – Centro sperimentale Dimostrativo “V. Caglioti” di Locri con il patrocinio del Comune di Caulonia, sarà articolata in una parte teorica divulgativa che si svolgerà presso la biblioteca comunale in via Brigida Pastorino a Marina di Caulonia, e in una parte tecnico-pratica in campo (ore 11,00), presso l’Azienda agricola “Feudo Calderone” in contrada Carrubara di Caulonia (RC).

Il seminario sarà aperto con i saluti istituzionali di Roberto Oppedisano Direttore del Centro Sperimentale Dimostrativo Arsac di Locri, Francesco Cagliuso Sindaco del Comune di Caulonia, Antonino Sgrò, Presidente dell’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali della Provincia di Reggio Calabria ed Ilaria Zannoni Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Umberto Zanotti Bianco

A seguire l’intervento del dott. Vito Vitelli agronomo che da molti anni si occupa di tecniche di potatura e gestione moderna degli agrumeti, che introdurrà i concetti che stanno alla base delle tecniche proposte, sia dal punto di vista fisiologico che produttivo.

Durante la seconda parte della giornata, che si svolgerà in campo presso l’Azienda agricola “Feudo Calderone” in c.da Carrubara,  verranno illustrate ed eseguite prove dimostrative di potatura e di preparazione della pianta alla fruttificazione.

 La giornata è aperta a tutti gli operatori del settore

 Agli iscritti partecipanti all’evento saranno rilasciati CFP secondo il Regolamento CONAF

Per informazioni ed iscrizioni:

ARSAC Centro Sperimentale Dimostrativo della “Locride” Locri (RC)

Referenti: dr. Roberto Oppedisano e dr. Pietro Audino Tel. 0964 20724 – 21373

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto