apicoltura amendolara

Giornata informativa divulgativa sull’importanza dell’Apicoltura ad Amendolara

Si è svolta ad Amendolara la terza  delle quattro giornate dedicate all’Apicoltura, organizzata dall’Arsac e dal Comune di Amendolara in collaborazione con il Dirigente Scolastico delle Scuole Medie ed Elementari dr. Sergio Scibilia. Circa 50 alunni della Scuola Elementare,  accompagnati dai loro insegnanti hanno partecipato all’iniziativa educativa sensibilizzare i giovani sull’importanza delle api nell’ecosistema.

Il Divulgatore Agricolo P.A. Vincenzo Liguori e il Dr. Domenico Lanza, responsabile del Ce.D.A. n. 3 di Sibari, hanno spiegato la morfologia delle api, mostrando l’arnia didattica e coinvolgendo i ragazzi con un linguaggio semplice e interessante. I giovani hanno anche indossato i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e scoperto il ruolo fondamentale delle api nella produzione di polline, cera e propoli.

All’incontro ha partecipato anche il delegato all’Istruzione dr. Mario Grisolia che ha espresso grande soddisfazione ed apprezzamento, insieme al Dirigente scolastico, ringraziando pubblicamente l’importanza dell’attività dell’Arsac sul territorio.

Tale attività è stata resa possibile grazie alla sensibilità del Direttore Arsac, Dottoressa Fulvia Michela Caligiuri, sempre molto attenta a queste iniziative che si realizzano sul territorio.

Prossimo appuntamento il 13 maggio con una quarta giornata per gli alunni della Scuola Media di Amendolara.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto