Flapper-ed-il-Principe-della-tavola_banner

“Flapper ed il Principe della Tavola”: tante informazioni per scoprire i segreti del grano e riconoscere il buon pane

Dedicarsi ai più piccoli è come coltivare un terreno fertile e illibato, con l’opportuna accortezza di seminare buona semenza, da concimare e irrigare, con responsabilità, competenza e amore. L’ARSAC è esperta di Agricoltura… ed applicare la propria esperienza, con la stessa passione e lo stesso criterio anche per i più piccoli, è il passo in avanti che ha deciso di effettuare.

  “Flapper ed il Principe della Tavola”

Supporto didattico per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado, da 9 a 13 anni

L’elaborato proposto, che prende come tema i Cereali e la Panificazione, si presenta come una “Tela” di strumenti e tecniche di divulgazione, fatta di “trama” e “ordito” che passano dal passatempo all’apprendimento, dal gusto del prodotto alla conoscenza delle materie prime, dal ludico alla didattica, dalla curiosità alla scoperta…. Il Lavoro, che (come la “Tela di Penelope”) sarà nel tempo implementato di ulteriori “intrecci”, è presentato sottoforma di file pdf; potrà essere utilizzato sia sotto la forma tradizionale, “in cartaceo”, scegliendo le parti da stampare e riprodurre per i ragazzi; oppure “visitato” tramite dispositivi elettronici (PC, tablet, smartphone), sfruttando le potenzialità dell’ipertesto (parole linkate) che faranno “viaggiare” gli utilizzatori all’interno del lavoro ma anche all’esterno, appoggiandosi all’inesauribile risorsa di internet, avviando e proponendo appositi approfondimenti.

I nostri esperti saranno ben lieti di incontrare le scolaresche dal “vivo”, e questo elaborato potrà essere utilizzato come strumento propedeutico alle attività laboratoriali… per avere la giusta “infarinatura”.

Walter Cricrì

Agronomo Divulgatore ARSAC

Clicca QUI  per scaricare “Flapper ed il Principe della Tavola” in formato PDF

 

Visita la pagina “L’ARSAC nelle Scuole”

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto