Pubblicato l’opuscolo divulgativo “Flapper informa: l’educazione alimentare e la mensa biologica”
L’obiettivo dell’opuscolo, è quello di sensibilizzare i Comuni e le Scuole nella adesione alla scelta di alimenti bio e alla relativa iscrizione nell’elenco delle stazioni appaltanti e dei soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica, istituito presso il MIPAAF.
Clicca QUI per scaricare opuscolo
Nell’ambito del Progetto sono state già realizzate una serie di attività di informazione, promozione ed educazione alimentare in materia di agricoltura biologica, curate dall’ARSAC di concerto con la Dirigente del Settore 1 del Dipartimento Agricoltura.
Gli incontri si sono tenuti presso i Centri Sperimentali Dimostrativi Arsac, presenti su tutto il territorio calabrese:
L’ARSAC, nell’ambito del Progetto, fornisce inoltre un supporto tecnico informativo alle Amministrazioni Comunali e agli istituti scolastici, relativamente ai requisiti degli alimenti bio, alle percentuali minime di utilizzo di prodotti biologici, nonché alle specifiche tecniche necessarie per qualificare il servizio di refezione scolastica come mensa biologica.
*Progetto Mense scolastiche Biologiche
Decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca del 22 febbraio 2018, n. 2026 che definisce un Fondo per avviare progetti volti a sostenere le mense scolastiche biologiche;