Giovedì 8 giugno si sono concluse le giornate didattiche organizzate dal Centro Sperimentale Dimostrativo ARSAC di San Gregorio in collaborazione con l’Associazione Borgo Nocille di Pellaro per la promozione delle potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento per i bambini.
Su richiesta del Presidente dell’Associazione sig. Demetrio Laganà era stata predisposta l’organizzazione, con scuole dell’infanzia e Istituti di formazione primaria del comprensorio reggino, di laboratori educativi ed esperenziali sulla vita delle api.
Con la presenza della pedagogista dott.ssa Maila Ielo e del funzionario ARSAC dott. agr. Giuseppe Tafuro è stata svolta l’attività di illustrazione del mondo delle api, col supporto di un’arnia didattica e di altre attrezzature apistiche, durante il mese di maggio e fino ai primi giorni di giugno, che ha visto coinvolti un cospicuo numero di Istituti di formazione primaria e scuole dell’infanzia per un servizio a circa 300 alunni.
Grande la soddisfazione dimostrata dai vari docenti per l’iniziativa e lo svolgimento delle giornate didattiche in ambiente rurale e dai bimbi che hanno potuto godere della genuinità del cibo offerto e di attività didattico-formative svolte all’aperto.