banner-biodiversita-sila

Alla scoperta dell’agrobiodiversità, gli studenti dell’Istituto “Giuseppe Gangale” di Cirò Marina visitano il Centro ARSAC “Molarotta”

Giovedì 2 maggio 2024, gli studenti e i docenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe Gangale” di Cirò Marina visiteranno il Centro Sperimentale Dimostrativo Arsac “Molarotta” di Camigliatello Silano, struttura dedicata alla conservazione e alla salvaguardia dell’agrobiodiversità nell’Altopiano della Sila.

La visita guidata, organizzata nell’ambito delle iniziative promosse dal M.A.S.A.F. (Ministero Agricoltura Sovranità Alimentare e Forestazione) per il biennio 2024-2025, è finalizzata a promuovere la conoscenza e l’importanza strategica della tutela e conservazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare. 

 

La specifica iniziativa è organizzata dal CSD di Molarotta in collaborazione con i Centri di Sviluppo Agricolo n. 4 e n. 10 e il Centro di Divulgazione Agricola n. 10, e rientra nel programma di interventi e azioni, concordato fra ARSAC e Istituti d’Istruzione Superiore, prevalentemente ad indirizzo agrario, la cui realizzazione è prevista anche per sensibilizzare gli studenti ad affrontare il tema della biodiversità agraria in termini propositivi per la nostra Regione.

 

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto