biodiversità-cereali

Visita partecipata ai campi di conservazione delle varietà autoctone di cereali presso il CSD “Casello” Arsac di San Marco Argentano

Primo appuntamento per una visita partecipata ai campi di conservazione delle varietà autoctone di cereali a rischio di estinzione ed erosione genetica.

L’incontro si svolgerà lunedì 04 luglio 2022 a partire dalle ore 9.00 presso il Centro Sperimentale Dimostrativo Casello dell’ARSAC – San Marco Argentano (CS)

Con l’occasione gli agricoltori, guidati e informati dai tecnici ARSAC, divengono gli attori principali del processo di miglioramento genetico partecipativo, potendo valutare, in pieno campo, le risposte quali-quantitative delle accessioni locali in conservazione e decidere, eventualmente, di sperimentarle nelle proprie aziende.

I campi sono realizzati nell’ambito del progetto BIO SIR e Salvaguardia biodiversità vegetale e animale ed in attuazione della Legge Regionale 14/2018 Tutela della biodiversità regionale.

Sono invitati a partecipare tutti i produttori di cereali e le aziende interessate alla loro coltivazione.

Come arrivare: uscita A3 Tarsia Nord Sibari Spezzano / andare in   direzione Sibari Taranto, dopo circa 1 km sulla Sinistra seguire le indicazioni per Centro Sperimentale ARSAC.

 

Per maggiori informazioni contattare:

Marcello Bruno – 368 749 8627

Fabio Petrillo 345 825 1657

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto