L’ARSAC, nell’ambito del progetto “Azioni informative e dimostrative sul territorio regionale”, finanziato dal FEASR – Misura 1 Intervento 1.2.1 del PSR Calabria 2014/2022, organizza una serie di giornate informative dedicate alla qualità della produzione olearia.
Gli incontri saranno incentrati sull’analisi sensoriale e sulla valutazione delle caratteristiche organolettiche degli oli, con l’obiettivo di fornire agli operatori del settore conoscenze tecniche avanzate per il miglioramento qualitativo delle produzioni. Attraverso questi momenti informativi e di confronto, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le metodologie di assaggio e i criteri di valutazione che definiscono un olio extravergine di alta qualità.
Un’iniziativa pensata per valorizzare le eccellenze del territorio e sostenere lo sviluppo di una filiera olivicola sempre più consapevole e competitiva.
Le giornate sono rivolte principalmente agli addetti e operatori del settore agricolo.
COME PARTECIPARE
La domanda di iscrizione alle giornate Informative e Dimostrative, dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inoltrata all’ARSAC esclusivamente all’indirizzo e-mail: panelarsac@arsac.calabria.it
Per maggiori informazioni contattare
ARSAC Centro Pilota Olivicolo-Elaiotecnico (CPO-E)
Tel. 339 1728261
Tieniti aggiornato sulle ultime novità ed aggiornamenti relativi alle attività programmate (giornate informative e dimostrative, webinar) nell’ambito del progetto “Azioni Informative e Dimostrative sul Territorio Regionale” Misura 1, Intervento 1.2.1.
Iscriviti alla newsletter ARSAC Informa … Basta poco Clicca QUI
Tutte le attività in programma Clicca QUI
L’ARSAC, richiamando i principi della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità ed in particolare l’Art. 9 della stessa, invita tutti coloro abbiano esigenze specifiche a inviare una mail all’indirizzo informazione121@arsac.calabria.it oppure telefonare allo +39 0984.683.1, esplicitando le proprie necessità, in modo da poter porre in essere tutte le iniziative opportune alla piena fruizione dei servizi informativi.