L’ARSAC, nell’ambito del progetto “Azioni informative e dimostrative sul territorio regionale” finanziato dal FEASR – Misura 1 Intervento 1.2.1 del PSR Calabria 2014/2022, organizza un’importante iniziativa rivolta agli operatori del settore olivicolo.
Mercoledì 28 maggio 2025, presso il Centro Sperimentale Dimostrativo ARSAC in contrada Bettina a Gioia Tauro (RC), si terranno due appuntamenti dedicati alla qualità della produzione olearia e alle tecniche di degustazione dell’olio extravergine di oliva. La Giornata informativa si svolgerà dalle ore 09.00 alle 13.00, mentre la Giornata dimostrativa avrà luogo nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 19.00.
L’iniziativa intende promuovere la conoscenza delle più recenti innovazioni in ambito sensoriale e qualitativo, offrendo ai partecipanti strumenti pratici e nozioni tecniche per migliorare le performance produttive. Attraverso sessioni guidate di assaggio e momenti formativi, l’obiettivo è rafforzare la cultura della qualità e valorizzare le eccellenze olivicole calabresi.
Un’occasione preziosa per produttori, tecnici e appassionati desiderosi di aggiornarsi e contribuire allo sviluppo sostenibile di un comparto strategico per l’agricoltura regionale.
COME PARTECIPARE
La domanda di iscrizione alle giornate Informative e Dimostrative, dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inoltrata all’ARSAC esclusivamente all’indirizzo e-mail: panelarsac@arsac.calabria.it
Per maggiori informazioni contattare
ARSAC Centro Pilota Olivicolo-Elaiotecnico (CPO-E)
Tel. 339 1728261
Tieniti aggiornato sulle ultime novità ed aggiornamenti relativi alle attività programmate (giornate informative e dimostrative, webinar) nell’ambito del progetto “Azioni Informative e Dimostrative sul Territorio Regionale” Misura 1, Intervento 1.2.1.
Iscriviti alla newsletter ARSAC Informa … Basta poco Clicca QUI
Tutte le attività in programma Clicca QUI
L’ARSAC, richiamando i principi della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità ed in particolare l’Art. 9 della stessa, invita tutti coloro abbiano esigenze specifiche a inviare una mail all’indirizzo informazione121@arsac.calabria.it oppure telefonare allo +39 0984.683.1, esplicitando le proprie necessità, in modo da poter porre in essere tutte le iniziative opportune alla piena fruizione dei servizi informativi.