Presso la sede dell’IPSASR di Chiaravalle C.le, giovedì 25 maggio, si è svolto un incontro informativo con gli studenti delle ultime classi dell’Istituto Professionale Statale per l’Agricoltura e i servizi Rurali.
Durante l’incontro, realizzato nell’ambito delle attività previste dal protocollo di intesa, rinnovato di recente, tra ARSAC ed IIS “Enzo Ferrari” (di Chiaravalle C.le), i divulgatori agricoli del Ce.D.A. n. 15, Antonio Clasadonte e Franco Penna hanno trattato i seguenti temi:
“Le misure della nuova PAC rivolte ai giovani”, con approfondimenti sulla normativa sul “primo insediamento”
“La multifunzionalità in agricoltura” ed in particolare le caratteristiche organizzative e strutturali di una “fattoria sociale”
A fine giornata gli insegnanti presenti, ed in particolare la prof.ssa Ranieri (referente dell’Istituto), hanno concordato con i Divulgatori dell’Arsac di predisporre, all’inizio del prossimo anno scolastico, un programma cadenzato di incontri e “visite guidate” dedicati soprattutto agli allievi delle ultime classi, coinvolgendo anche gli studenti dell’indirizzo “biologico-sanitario” dell’Istituto Tecnico, facente parte dello stesso Istituto di Istruzione Superiore.