L’ARSAC – Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese – nell’ambito del progetto “Azioni informative e dimostrative sul territorio regionale”, finanziato dal FEASR – Misura 1, Intervento 1.2.1 del PSR Calabria 2014/2022, organizza una giornata dimostrativa dedicata alla caseificazione, con l’obiettivo di valorizzare il comparto lattiero-caseario calabrese e le produzioni tipiche locali.
Durante le giornate verrà illustrato, attraverso momenti teorici e pratici, il processo che trasforma il latte in formaggio, con il coinvolgimento di esperti del settore e tecnici ARSAC.
Prossimo incontro in programma:
Giornata dimostrativa: CROTONE Giovedì 25 Settembre 2025 – ore 08:30 – 13.30
📍 Azienda Agricola F.lli Novello – Via dei Fagiani 5 Località Iannello CROTONE
Programma
Saluti e presentazione dell’iniziativa
Dr. Michele Messina ARSAC Responsabile Ufficio Coordinamento Tecnico-Amministrativo Area Territoriale CROTONE
PROVA DIMOSTRATIVA Di CASEIFICAZIONE
Il processo di caseificazione e le corrette tecniche di trasformazione del latte
Docente: Martino Convertini Direttore CSD Arsac Acri
COME PARTECIPARE
La domanda di iscrizione alle giornate Informative e Dimostrative, dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inoltrata all’ARSAC esclusivamente all’indirizzo e-mail: informazione121@arsac.calabria.it
📞 Info e adesioni:
Centro Sperimentale Dimostrativo “Acri”
Cell. 333 2457800
📧 martino.convertini@arsac.calabria.it
🌐 www.arsacweb.it
Una preziosa occasione per approfondire le tecniche di trasformazione lattiero-casearia e valorizzare le produzioni locali.
Tieniti aggiornato sulle ultime novità ed aggiornamenti relativi alle attività programmate (giornate informative e dimostrative webinar) nell’ambito del progetto “Azioni Informative e Dimostrative sul Territorio Regionale” Misura 1, Intervento 1.2.1.
Iscriviti alla newsletter ARSAC Informa … Basta poco Clicca QUI
Tutte le attività in programma Clicca QUI
L’ARSAC, richiamando i principi della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità ed in particolare l’Art. 9 della stessa, invita tutti coloro abbiano esigenze specifiche a inviare una mail all’indirizzo informazione121@arsac.calabria.it oppure telefonare allo +39 0984.683.1, esplicitando le proprie necessità, in modo da poter porre in essere tutte le iniziative opportune alla piena fruizione dei servizi informativi.