Giovedì 16 ottobre 2025, alle ore 14:30, presso la Sede Arsac di Reggio Calabria in via degli Arconti, 2 , si terrà una Giornata Informativa organizzata da ARSAC (Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese) nell’ambito del progetto “Azioni informative e dimostrative sul territorio regionale”, finanziato dal FEASR – Misura 1, Intervento 1.2.1 del PSR Calabria 2014/2022.
L’incontro è dedicato al tema della miglior gestione agronomica del suolo, con particolare attenzione alla fertilità e al contenuto di sostanza organica, promuovendo pratiche sostenibili come il compostaggio in azienda.
L’iniziativa intende offrire un momento di aggiornamento tecnico rivolto ad agricoltori, tecnici e operatori del settore, per valorizzare il riciclo delle biomasse agricole e l’economia circolare in ambito rurale.
PROGRAMMA
📍 Giovedì 16 ottobre 2025 – Ore 14:30
📍 Sede Arsac Reggio Calabria Via degli Arconti, 2
Presentazione della giornata
- Dott.ssa Angela Lentini – ARSAC Reggio Calabria
Relatore:
- Dott.ssa Annunziata Mollica – ARSAC Reggio Calabria
Temi trattati:
- Struttura del terreno, sostanza organica e fertilità del suolo
- Compostaggio e normativa di riferimento
- Riciclo in agricoltura ed economia circolare
La partecipazione è gratuita.
COME PARTECIPARE
La domanda di iscrizione alle giornate Informative e Dimostrative, dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inoltrata all’ARSAC esclusivamente all’indirizzo e-mail: informazione121@arsac.calabria.it
📞 Info e adesioni:
ARSAC Reggio Calabria Via degli Arconti 2 Tel 0965.3224211
Tieniti aggiornato sulle ultime novità ed aggiornamenti relativi alle attività programmate (giornate informative e dimostrative webinar) nell’ambito del progetto “Azioni Informative e Dimostrative sul Territorio Regionale” Misura 1, Intervento 1.2.1.
Iscriviti alla newsletter ARSAC Informa … Basta poco Clicca QUI
Tutte le attività in programma Clicca QUI
L’ARSAC, richiamando i principi della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità ed in particolare l’Art. 9 della stessa, invita tutti coloro abbiano esigenze specifiche a inviare una mail all’indirizzo informazione121@arsac.calabria.it oppure telefonare allo +39 0984.683.1, esplicitando le proprie necessità, in modo da poter porre in essere tutte le iniziative opportune alla piena fruizione dei servizi informativi.