Il Responsabile del Centro Sperimentale Dimostrativo “Area dello Stretto” rende noto che Giovedì 9 maggio 2019 sarà avviato un Corso base di Apicoltura organizzato dai Centri Sperimentali Dimostrativi di Reggio Calabria e Gioia Tauro e dal Centro di Divulgazione Agricola n. 17 di Gioia Tauro. Il Corso si svolgerà dal 9 al 24 maggio c.a.

L’attività formativa sarà svolta in sei incontri, nei pomeriggi di giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30, nei locali ARSAC di contrada Bettina di Gioia Tauro e due incontri, il 18 maggio, presso il Centro Apistico ARSAC di San Gregorio (RC).

Nella sessione mattutina del 18 c.m. è prevista per i corsisti la visita all’Apiario sperimentale e al Centro di smielatura.

Nel pomeriggio i partecipanti alla giornata formativa potranno visitare il Laboratorio apistico e svolgeranno una riunione sulla legislazione vigente in apicoltura e sulle procedure amministrative di inizio attività apistica.

Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione a condizione che il corsista abbia partecipato ad almeno 6 incontri sugli 8 previsti.

Di seguito il Programma dettagliato del Corso.

error: Contenuto protetto