Concorso “Salumi di Calabria”

intitolato al “Dr. Francesco Monaco
ARSAC

Dopo il successo dello scorso anno l’ARSAC, propone la seconda edizione del concorso “Salumi di Calabria” intitolato al “Dr. Francesco Monaco”.  La novità che caratterizza la manifestazione 2019 riguarda in particolare la scelta dei prodotti ammessi alla competizione, precisamente Capicollo, Salsiccia, Pancetta e Soppressata, a marchio  D.O.P.  e di suino nero calabrese. L’evento è realizzato dall’ARSAC in collaborazione con ONAS, (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi), che attraverso i suoi esperti Maestri Assaggiatori, effettuerà l’analisi sensoriale e la valutazione dei prodotti ammessi al concorso. I migliori prodotti selezionati verranno premiati durante la manifestazione del 19 maggio p.v., che si terrà presso il Salone degli specchi della Provincia di Cosenza nell’ambito del convegno sull’eccellenza salumiera calabrese.

TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:     

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata alle aziende presenti nella Regione con proprie unità produttive provenienti dai diversi ambiti del territorio della Calabria

Per iscriversi è necessario compilare l’apposita domanda di iscrizione, corredata dalla scheda tecnica, ed inviarla ad ARSAC, entro il 10 aprile 2019, al seguente indirizzo e-mail: angelo.donghia@arsac.calabria.it.

DOCUMENTAZIONE:

Domanda di partecipazione

Scheda tecnica prodotti

Regolamento di partecipazione

Regolamento generale

PER INFORMAZIONI:

ARSAC – Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese

Viale Trieste, 93 – 87100 COSENZA

Telefono: 0984.683227

© 2016 - ARSAC | Azienda Regionale per Lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese