casaro vibonese

Concluso a Rombiolo (VV) il corso di esperto casaro organizzato da Arsac in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Pecorino del Monte Poro

Si è concluso positivamente il corso di formazione di “Esperto Casaro organizzato dal Centro Divulgazione Agricola ARSAC “Vibo Valentia” (Ce.D.A.  n° 14) in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Pecorino del Monte Poro a cui hanno partecipato circa 30 corsisti.

casaro vibonese

Il corso, rivolto principalmente agli addetti del settore e agli aspiranti casari, è stato tenuto da Martino Convertini divulgatore ARSAC ed è stato articolato in sette lezioni, per un totale di 21 ore.

Cinque le lezioni frontali in aula presso la ex sala Palazzo Domenico Contartese  di Rombiolo (VV) e due le lezioni pratiche presso il caseificio Borgo dei Vinci a Sant’Onofrio VV nel corso delle quali i corsisti hanno realizzato alcuni tipi di formaggi a pasta filata e formaggi tradizionali con latte ovino.

Durante la giornata conclusiva, alla presenza del Sindaco di Rombiolo Domenico Petrolo, del Presidente del Consorzio di Tutela Dop Pecorino del Monte Poro, Antonello Monteleone e del responsabile del Centro ARSAC di Vibo Valentia Maurizio Angotti, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai corsisti, che hanno espresso soddisfazione per il corso sottolineando l’utilità della formazione nell’ambito dei Servizi di Sviluppo Agricolo promossa dall’ARSAC.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Author picture

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto