Prosegue la V Edizione dei Bilanci fitosanitari – I “Giovedì dell’AIPP”, l’appuntamento annuale promosso dall’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP) in collaborazione con Giornate Fitopatologiche, Regioni e Province autonome, dedicato all’analisi dello stato sanitario delle principali colture italiane.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 4 dicembre 2025, a Corigliano Rossano A.U. Rossano Scalo a partire dalle ore 09:00, e sarà interamente dedicato al Bilancio fitosanitario 2024-2025 degli agrumi. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con ARSAC, Servizio Fitosanitario – Regione Calabria e Consorzio per la tutela della Clementine di Calabria IGP, con l’obiettivo di fornire un quadro aggiornato sulle principali avversità che hanno interessato il comparto agrumicolo negli ultimi due anni, nonché sulle strategie di gestione fitosanitaria adottate nei diversi territori.
L’evento potrà essere seguito in presenza oppure a distanza, offrendo così l’opportunità di partecipazione a un pubblico ampio e diversificato.
Per accedere all’incontro è necessaria l’iscrizione tramite il seguente link