Collage_pasidero conv

A Papasidero si è parlato di “uomo, gastronomia e natura”

Si è svolto sabato 17 settembre 2022 a Papasidero, il convegno all’aperto dal titolo “uomo, gastronomia e natura”,  i cui lavori sono stati introdotti e coordinati dalla giornalista Fabrizia Arcuri.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito della manifestazione “Papasidero da valorizzare”, si è aperta con l’intervento del Sindaco Fiorenzo Conte a cui sono seguiti una serie di interventi su tematiche specifiche.

Luigi Gallo dell’ARSAC, ha parlato della biodiversità delle specie di tartufi del Pollino e della biodiversità e qualità dei prodotti orticoli del Pollino. Il Divulgatore Arsac ha concluso il suo intervento illustrando gli aspetti economici del comparto e i possibili risvolti occupazionali per i giovani.

Luigi Bloise dell’Ente Parco Nazionale del Pollino ha affrontato il tema dei Geositi del territorio del Parco riconosciuti patrimonio dell’UNESCO, focalizzando l’attenzione sulla geologia del territorio e sui siti archeologici presenti (Grotta del Romito, ecc.).

Angelo Napolitano dell’Associazione ARCA e Presidente di Visit Pollino, ha invece trattato il tema della centralità dell’uomo con le sue attività nel territorio di riferimento.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto