L’ARSAC, nell’ambito del progetto “Azioni informative e dimostrative sul territorio regionale” finanziato dal FEASR – Misura 1 Intervento 1.2.1 del PSR Calabria 2014/2022, avvia un ciclo di giornate informative dedicate alla filiera del fico fresco in Calabria.
La prima tappa si svolgerà martedì 2 settembre 2025, a partire dalle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Caulonia (RC).
L’iniziativa mira a fornire agli agricoltori, produttori e operatori del settore una panoramica aggiornata sulle prospettive e opportunità legate alla valorizzazione del fico fresco, con un approccio orientato allo sviluppo futuro della filiera: scenari di crescita, proiezioni economiche, innovazione e sostenibilità.
Interverranno:
Dott. Francesco Cagliuso Sindaco di Caulonia
Dott. Vincenzo Frajia Assessore all’Agricoltura Comune di Caulonia
Dott. Giuseppe Cavallo responsabile CeDA 18 “Alta Locride” – ARSAC
Dott. Francesco Quaranta Agronomo
Relatore e coordinatore dei lavori
Ing. Francesco Arlia Presidente del Consorzio del Fico Bianco di Calabria
A seguire dibattito con gli operatori di settore
Un’occasione importante per approfondire temi strategici per il rilancio dell’agricoltura calabrese e rafforzare il legame tra territorio, qualità e innovazione.
Le giornate gratuite sono rivolte principalmente agli addetti e operatori del settore agricolo.
COME PARTECIPARE
La domanda di iscrizione, debitamente compilata, dovrà essere inviata esclusivamente via e-mail all’indirizzo:
📧 marcello.bruno@arsac.calabria.it
Per informazioni:
Consorzio del Fico Bianco di Calabria
S.P. N° 39 – Loc. Cuoco Belmonte Calabro (CS) TEL. 0982 – 47210
ARSAC Viale Trieste Cosenza Tel 368 7498627
WWW.ARSACWEB.IT
Tieniti aggiornato sulle ultime novità ed aggiornamenti relativi alle attività programmate (giornate informative e dimostrative, webinar) nell’ambito del progetto “Azioni Informative e Dimostrative sul Territorio Regionale” Misura 1, Intervento 1.2.1.
Iscriviti alla newsletter ARSAC Informa … Basta poco Clicca QUI
Tutte le attività in programma Clicca QUI
L’ARSAC, richiamando i principi della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità ed in particolare l’Art. 9 della stessa, invita tutti coloro abbiano esigenze specifiche a inviare una mail all’indirizzo informazione121@arsac.calabria.it oppure telefonare allo +39 0984.683.1, esplicitando le proprie necessità, in modo da poter porre in essere tutte le iniziative opportune alla piena fruizione dei servizi informativi.