Mercoledì 11 giugno 2025, alle ore 16:00, presso la Sala Conferenze del Comune di Decollatura (Piazza Perri 10), si terrà una Giornata Informativa organizzata da ARSAC (Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese) nell’ambito del progetto “Azioni informative e dimostrative sul territorio regionale”, finanziato dal FEASR – Misura 1, Intervento 1.2.1 del PSR Calabria 2014/2022.
L’incontro è dedicato al tema della miglior gestione agronomica del suolo, con particolare attenzione alla fertilità e al contenuto di sostanza organica, promuovendo pratiche sostenibili come il compostaggio in azienda.
L’iniziativa intende offrire un momento di aggiornamento tecnico rivolto ad agricoltori, tecnici e operatori del settore, per valorizzare il riciclo delle biomasse agricole e l’economia circolare in ambito rurale.
PROGRAMMA
📍 Mercoledì 11 giugno 2025 – Ore 16:00
📍 Sala conferenze del Comune di Decollatura – Piazza Perri 10
Saluti
- Raffaella Perri Sindaco di Decollatura
Presentazione della giornata
- Vincenzina Scalzo – ARSAC
Interventi tecnici a cura di:
- Annunziata Mollica – ARSAC Reggio Calabria
Temi trattati:
- Struttura del terreno, sostanza organica e fertilità del suolo
- Compostaggio e normativa di riferimento
- Riciclo in agricoltura ed economia circolare
La partecipazione è gratuita.
COME PARTECIPARE
La domanda di iscrizione alle giornate Informative e Dimostrative, dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inoltrata all’ARSAC esclusivamente all’indirizzo e-mail: informazione121@arsac.calabria.it
📞 Info e adesioni:
Centro Divulgazione Agricola n. 23 Tel 0968 63394
Tieniti aggiornato sulle ultime novità ed aggiornamenti relativi alle attività programmate (giornate informative e dimostrative webinar) nell’ambito del progetto “Azioni Informative e Dimostrative sul Territorio Regionale” Misura 1, Intervento 1.2.1.
Iscriviti alla newsletter ARSAC Informa … Basta poco Clicca QUI
Tutte le attività in programma Clicca QUI
L’ARSAC, richiamando i principi della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità ed in particolare l’Art. 9 della stessa, invita tutti coloro abbiano esigenze specifiche a inviare una mail all’indirizzo informazione121@arsac.calabria.it oppure telefonare allo +39 0984.683.1, esplicitando le proprie necessità, in modo da poter porre in essere tutte le iniziative opportune alla piena fruizione dei servizi informativi.