L’ARSAC, nell’ambito del progetto “Azioni informative e dimostrative sul territorio regionale” finanziato dal FEASR – Misura 1 Intervento 1.2.1 del PSR Calabria 2014/2022, organizza una serie di giornate informative dedicate alla coltivazione dell’olivo
In quest’ambito:
GIOVEDI’ 03 APRILE 2025 dalle 8.30 alle 13.30 ad AIETA (CS) presso l’Agriturismo Terre Rosse di Massadita in c.da Massadita si svolgerà la giornata informativa sulla coltivazione dell’olivo.
L’obiettivo principale di queste giornate informative è fornire agli agricoltori e agli operatori del settore gli strumenti necessari per una gestione ottimale dell’oliveto. Verranno trattate le migliori pratiche per la coltivazione dell’olivo, con un focus sulla razionalizzazione delle operazioni agricole, l’uso di tecnologie innovative, e la gestione sostenibile delle risorse. L’intento è migliorare la qualità della produzione, ottimizzare i costi di gestione e valorizzare il prodotto olivicolo, promuovendo allo stesso tempo pratiche agricole che rispettano l’ambiente e favoriscono la competitività del settore olivicolo.
Le giornate gratuite sono rivolte principalmente agli addetti e operatori del settore agricolo.
Per informazioni ARSAC Centro Divulgazione Agricola N°24.
Corso del tirreno 353 Santa Maria del Cedro (CS).
Tel. 3389136872
WWW.ARSACWEB.IT
Tieniti aggiornato sulle ultime novità ed aggiornamenti relativi alle attività programmate (giornate informative e dimostrative, webinar) nell’ambito del progetto “Azioni Informative e Dimostrative sul Territorio Regionale” Misura 1, Intervento 1.2.1.
Iscriviti alla newsletter ARSAC Informa … Basta poco Clicca QUI
Tutte le attività in programma Clicca QUI
L’ARSAC, richiamando i principi della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità ed in particolare l’Art. 9 della stessa, invita tutti coloro abbiano esigenze specifiche a inviare una mail all’indirizzo informazione121@arsac.calabria.it oppure telefonare allo +39 0984.683.1, esplicitando le proprie necessità, in modo da poter porre in essere tutte le iniziative opportune alla piena fruizione dei servizi informativi.