apicoltura

Si conclude un corso di apicoltura presso il Centro Sperimentale Dimostrativo “Area dello Stretto” a Reggio Calabria

Il 3 giugno 2021 si è concluso a Reggio Calabria il corso teorico pratico di apicoltura svolto dal Centro Sperimentale Dimostrativo “Area dello Stretto” ARSAC in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Boccioni Fermi.

Causa Covid 19 il corso è stato interrotto ad ottobre del 2020 dopo una serie di incontri tenuti in aula presso l’IIS Boccioni Fermi.

Ripreso in maggio 2021 con la visita di piccoli gruppi di corsisti all’Apiario Sperimentale, al Laboratorio Apistico e al Centro di smielatura ARSAC è stato completato con l’ultima riunione in aula e la consegna degli attestati.

Le docenze sono state garantite dai funzionari ARSAC: dott. C. Arcidiaco, dott. G. Tafuro e dott. D. Turiano, tecnici divulgatori specializzati nel comparto apistico. Durante le visite in apiario, il supporto tecnico-pratico è stato fornito dal dipendente Sig. P. Tripodo.

Si ringrazia la prof.ssa G. Condello, docente dell’IIS Boccioni Fermi, per l’impegno profuso a garantire lo svolgimento del corso e per la disponibilità a continuare l’esperienza formativa con l’attivazione di futuri corsi.

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Publicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

error: Contenuto protetto