Seminario “Qualità del lavoro, contrasto ed emersione del lavoro irregolare in Calabria”

Notizie ed EventiCommenti disabilitati su Seminario “Qualità del lavoro, contrasto ed emersione del lavoro irregolare in Calabria”

L’ARSAC nell’ambito del progetto “Caporalato”  organizza il II seminario  Qualità del lavoro, contrasto ed emersione del lavoro irregolare in Calabria, il prossimo 18 febbraio presso la  sala del consiglio comunale di San Ferdinando (RC) a partire dalle ore 15:00.

La Regione Calabria ha affidato all’Arsac  il progetto “Caporalato, attività di formazione e/o informazione” e l’Azienda regionale ha organizzato questa 2a iniziativa nella Piana di Gioia Tauro sulle novità normative in tema di contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura con riferimento alla realtà calabrese.

L’iniziativa si avvarrà dei contributi delle organizzazioni professionali (Confagricoltura, Coldiretti, Cia e Confederazione Italiana Liberi Agricoltori) sindacali agricole Flai-CGIL, Fai-CISL e Uila-Uil) , della stessa struttura del dipartimento di settore nonché dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Reggio Calabria. Un contributo alla discussione verrà anche dal CREA Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria.

Anche in questa occasione come per la prima iniziativa dello scorso giugno l’attività seminariale, a cagione dei temi affrontati, assumerà la forma di dibattito che sarà moderato dal giornalista professionista, Agostino Pantano.

L’appuntamento è fissato quindi per il lunedì 18 febbraio 2019, presso la sala del Consiglio comunale di San Ferdinando (RC) a partire dalle ore 15:00 .

 

© 2016 - ARSAC | Azienda Regionale per Lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese