arsac notizie

San Giorgio Albanese (CS): consegnati attestati di partecipazione ai corsi base di apicoltura

Continua l’attività di formazione per  futuri apicoltori organizzata  dall’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese.

Giovedi 31 Maggio, nella splendida cornice della sala Consiliare del palazzo Comunale di San Giorgio Albanese, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione  relativi ai  tre corsi  base di apicoltura  che si sono svolti  a Corigliano, San Giorgio Albanese e Rossano.

I corsi di Corigliano e San Giorgio Albanese sono stati organizzati dal Centro di Divulgazione Arsac  di Corigliano – Responsabile Dr. Mondera,  mentre il corso di Rossano è stato realizzato in collaborazione  con il Ce.D.A. 6  e si è svolto presso struttura  del Centro Arsac  di Viale S. Angelo nel periodo compreso tra il 17 Gennaio e il 7 Maggio 2018 con sei lezioni in aula e due visite in pieno campo ad apiari. Tutti i corsi hanno riscosso grande interesse e partecipazione a testimonianza di una passione smisurata per questa attività hobistico/professionale per  la quale la Regione ha preso impegni specifici, come dichiarato  dal consigliere Regionale con delega all’Agricoltura on Mauro d’Acri.

 

“L’apicoltore non ha solo il compito di produrre miele ma anche di proteggere la salute delle api per la preservazione della biodiversità rappresentando un binomio equilibrante tra ambiente e territorio.”

 

 

Author picture

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Facebook
error: Contenuto protetto