Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari ha recentemente pubblicato il bando sull’intervento 3.2.1 “Aiuti ad attività di informazione e promozione implementate da gruppi di produttori sui mercati interni – Sotto-intervento B: Azioni di informazione e promozione relative al comparto vitivinicolo” della misura 3 del PSR Calabria 2014-2020 (“Regimi di qualità per i prodotti agricoli e alimentari“).

I beneficiari del bando sono i Consorzi di tutela dei vini e, per i vini non tutelati da Consorzi, associazioni di produttori costituite o da costituirsi che agglutinano produttori attivi in almeno uno dei regimi di qualità previsti dal regolamento 1305/2013 (art. 16).

La dotazione finanziaria del bando è di 1,5 milioni di euro. La percentuale di sostegno è stabilita al 70% delle spese ammissibili con una spesa minima annuale di € 500.000 e di € 1.500.000 nel triennio; verrà data priorità di assegnazione a un unico progetto regionale dove siano rappresentati tutti i Consorzi di tutela del comparto vitivinicolo regionale anche in associazione temporanea con produttori e/o associazioni in regimi di qualità riconosciuti.

È possibile presentare domande di aiuto attraverso il portale SIAN entro il 15 gennaio 2020.

Vai alla pagina dedicata al bando

 

error: Contenuto protetto