L’ARSAC organizza un corso di formazione base in apicoltura a Melito P.S.

CorsiNotizie ed EventiCommenti disabilitati su L’ARSAC organizza un corso di formazione base in apicoltura a Melito P.S.

 

Il personale del Centro di Divulgazione Agricola ARSAC di Melito P.S. rende noto che, in collaborazione con il Centro Sperimentale Dimostrativo ARSAC  “Area dello Stretto” di Reggio Calabria, verrà realizzato un corso di formazione base in apicoltura che si svolgerà dal 21 marzo al 5 aprile 2019 secondo il programma di seguito riportato.

Il corso è stato organizzato per soddisfare le richieste di interessati ad intraprendere l’attività apistica e vedrà partecipare imprenditori agricoli, apicoltori amatoriali e hobbysti che operano nel comprensorio reggino e nel Versante Jonico Meridionale, territorio caratterizzato da condizioni climatiche, ambientali e di biodiversità vocate all’apicoltura.

Gli incontri si terranno presso la sede del Centro di Divulgazione n. 22 sito a Melito Porto Salvo in via XXV aprile, 1; le visite guidate in apiario e al centro di smielatura si effettueranno presso il  Centro Sperimentale Dimostrativo  sito a San Gregorio di Reggio Calabria.

Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione a condizione che il corsista abbia partecipato ad almeno 6 incontri degli 8 previsti.

 

© 2016 - ARSAC | Azienda Regionale per Lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese