patentino fitosanitario

Gioia Tauro (RC): al via il 3° e 4° corso di formazione per il rilascio e/o rinnovo del “patentino fitosanitario” organizzati dall’Arsac CeDA 17

Partono oggi due corsi di formazione per il rilascio/rinnovo dell’abilitazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari; le lezioni a cura dei divulgatori agricoli del CeDA 17 di Gioia Tauro: Dr.ssa Laura Critelli (responsabile del 4° corso), Dr. Rosario De Leo, Dr.ssa Lidia Viterale, si terranno nell’aula di formazione di pertinenza del Centro Sperimentale Dimostrativo dello stesso ente, in continuazione con l’iniziativa degli anni precedenti. L’ufficio ARSAC – Ce.D.A. 17 di Gioia Tauro, è considerato il polo di riferimento per la formazione e l’informazione sull’utilizzo dei prodotti fitosanitari per tutta la piana di Gioia Tauro, area ad intensa attività agricola.
Considerato elevato numero di domande presentate al CeDA 17, sono stati predisposti ed organizzati altri due corsi per i mesi di aprile e maggio ed un terzo a settembre, dopo la pausa prevista dalla delibera n. 621 del 14/12/2018 (periodo di svolgimento dei corsi dal 15 settembre al 31 maggio dell’anno successivo); è ancora possibile iscriversi al corso di ottobre c.a..
Si rammenta che la frequenza ai corsi è obbligatoria, con almeno il 75% di presenza del monte orario che è di 20 ore.

Per maggiori informazioni:
Centro Divulgazione Agricola n.17 “Piana di Gioia Tauro- Rosarno”
Contrada Bettina – 89013 Gioia Tauro (RC)
tel. 0966 – 52137 – Responsabile dei corsi Dr.ssa Viterale Lidia

Author picture

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Facebook
error: Contenuto protetto