arsac notizie

Esperti internazionali in visita guidata ai campi di orientamento varietale di agrumi presenti presso il Centro Sperimentale Dimostrativo – ARSAC di Mirto (CS)

Il 14 dicembre accompagnati dai ricercatori del CREA – OFA Dr. Giuseppe Russo e Dr . Marco Caruso hanno visitato il Centro Sperimentale Dimostrativo ARSAC di Mirto un gruppo di ricercatori internazionali. Oggetto della visita le nuove varietà di agrumi selezionate e brevettate dal CREA – OFA, in collaudo e sperimentazione da circa 15 anni presso il CSD di Mirto. Durante la breve visita l’attenzione è stata rivolta ai nuovi ibridi triploidi Early Sicily, Sweet Sicily , Galatea, Bellini e Mandared innestato su quattro differenti portinnesti di cui 3 nuovi costituiti dal CREA – OFA .

Gli esperti internazionali presenti erano:

  • Malcom Smith (Department of Agricolture and Fisheries, Bundaberg), – Australia

  • Pablo Aleza ( Istituto valenziano de Investigazion Agrarias- Valencia) – Spagna

  • Kwan Jeon Song ( Jeju National Universiti, Jeju) – Corea del Sud

  • Fernando Riva (Istituto Nacional de Investigazion, Agropecuaria, Salto) – Uruguai

  • Fred Gmitter (Citrus Research and Education Center, University of Florida) – USA

Durante il 2018 in collaborazione con il CREA – OFA verranno organizzati incontri sulle diverse varietà in collaudo e sperimentazione presso il CSD di Mirto con particolare riferimento agli spetti tecnico colturali.

Per ulteriori informazioni riguardanti le varietà in collaudo e sperimentazione presso il CSD di Mirto visitare il sito: www.arsacweb.it o contattare : Dr. Antonio Di Leo ARSAC – CSD di Mirto Cda Pantano Martucci 87067 Mirto Crosia (Cs) tel 098342235/Cell. 3292214059 e-mail:antonio.dileo@arsac.calabria.it.

 

Author picture

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Facebook
error: Contenuto protetto