Corigliano: si è discusso della Legge Regionale n. 4/2019 che regolamenta la lavorazione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti agricoli aziendali destinati alla vendita diretta

Lunedi 3 giugno, presso la sala conferenza dell’autorità  portuale  presso il porto  di Corigliano, si è  svolto l’incontro  tecnico organizzato dal Centro Divulgazione Agricola Arsac n. 5 di Corigliano,  nel corso  del quale si è  parlato della legge regionale  n. 4/19 – Norme per la lavorazione,  trasformazione e confezionamento dei prodotti  agricoli di esclusiva  provenienza  aziendale da destinare alla vendita diretta”. Nel corso dell’incontro, l’Onorevole Mauro D’Acri,  consigliere regionale  con delega all’agricoltura,       promotore della legge, ha illustrato l’iter  legislativo e la volontà  politica di far fronte ed agevolare le necessità  dei piccoli produttori  agricoli per la fase della trasformazione  delle loro produzioni. “A breve la giunta regionale  dovrebbe approvare il regolamento  attuativo  e le linee guida, per una effettiva applicazione  della nuova legge.”

Al termine  dell’incontro,  particolarmente interessante e partecipato, l’Onorevole D’Acri  ha consegnato  ai numerosi corsisti, gli attestati di partecipazione  ai corsi di apicoltura  ed esperto casaro  organizzati dai Centri di Divulgazione Arsac  di Corigliano  e Rossano.

 

Author picture

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Facebook
error: Contenuto protetto