Corigliano: incontro tecnico organizzato dall’Arsac sulle finalità, gestione ed obblighi della BDA-Banca Dati Apistica Nazionale.

Notizie ed EventiCommenti disabilitati su Corigliano: incontro tecnico organizzato dall’Arsac sulle finalità, gestione ed obblighi della BDA-Banca Dati Apistica Nazionale.

Sabato 14 Settembre 2019 presso l’Agriturismo “Brica Rossa” di Corigliano, in occasione  della cerimonia di consegna degli attestati di frequenza all’ultimo corso di apicoltura  organizzato dal Centro Divulgazione Agricola dell’Arsac  n. 5, si svolgerà un incontro tecnico  per illustrare le finalità la gestione e gli obblighi  da parte di tutti gli apicoltori, hobbisti  e professionisti, della BDA-Banca Dati Apistica  Nazionale.

I lavori verranno introdotti dal dott. Antonio Mondera  responsabile  dell’ufficio  Arsac di Corigliano e docente dei corsi di apicoltura. Il neo Direttore Generale  dell’ARSAC il dott. Bruno Maiolo dopo i  saluti istituzionali,  parlerà  degli impegni  dell’Azienda  a sostegno  del comparto  agricolo ed in particolare del settore  apistico. La tematica oggetto dell’incontro  sarà  illustrata dal  dott. Pietro Paolo De Luca, dirigente  del Servizio Veterinario  dell’ASP di Cosenza. A seguire  l’intervento  conclusivo dell’Onorevole  Mauro D’Acri  consigliere  regionale con delega all’agricoltura che  consegnerà  gli attestati  di frequenza  ai corsisti in regola con le presenze previste  dal programma.

Al termine della manifestazione, sarà possibile degustare i mieli del 2019 prodotti dai corsisti.

© 2016 - ARSAC | Azienda Regionale per Lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese