Il terzo millennio nasce all’insegna del cambiamento. Un’epoca in cui tutto cambia e nulla è destinato a rimanere come prima.

Tutti i settori produttivi sono scossi da profonde ristrutturazioni – il commercio conosce la competizione della grande distribuzione e delle vendite On Line; l’artigianato conosce la grande competizione dell’industria; l’agricoltura subisce la rivoluzione dei trasporti e la concorrenza con i prodotti dei paesi in via di sviluppo.

In detto quadro di cambiamenti è impensabile tentare di rimanere abbarbicati alla conservazione dell’esistente ed al contrario è necessario scommettere sulle innovazioni.

Anche il settore olivicolo, che per secoli ha garantito lavoro e reddito alla popolazione regionale e della Piana di Gioia Tauro in particolare, è chiamato ad ammodernare criteri e tecnica colturale per proiettarsi in un presente ed in un futuro che sono radicalmente diversi dal passato.

E’ dunque necessario che gli imprenditori agricoli, i tecnici di settore e tutti gli operatori del comparto acquisiscano gli elementi base per ridare al settore la competitività persa negli anni.

Per contribuire a questo superiore fine e divulgare le conoscenze tecniche, agronomiche e commerciali, sabato 23.09.2017, alle ore 9.30,  presso l’Istituto Tecnico Agrario di Palmi, il Centro di Divulgazione Agricola ARSAC di Palmi indice un pubblico convegno per discutere in merito a:

INNOVAZIONI NELLA GESTIONE DELL’OLIVETO – Concimazione, Difesa e Marketing

L’iniziativa vedrà la partecipazione di qualificate professionalità del settore che approfondiranno i singoli aspetti e le varie problematicità del settore.

 

error: Contenuto protetto