Si è concluso giovedì 10 aprile 2025, con la consegna degli attestati di partecipazione, il “Corso teorico-pratico di apicoltura” promosso dall’ARSAC in collaborazione con l’IIS “G. Familiari” di Melito di Porto Salvo.
Una iniziativa organizzata dal Dott. Agr. Antonio Minicuci e dal Dott. Agr. Antonino Zampaglione del Ce.D.A. 22 “Area Grecanica” di Melito P. S., e dai Dott.ri Agr. Domenico Turiano, Carmine Arcidiaco e Giuseppe Tafuro del Centro Sperimentale Dimostrativo “Area dello Stretto” di Reggio Calabria.
Il corso si è articolato in otto incontri pomeridiani, dal 13 febbraio al 10 aprile 2025. Le lezioni teoriche si sono svolte nei locali dell’Istituto “G. Familiari”, mentre la parte pratica ha avuto luogo presso l’apiario del Centro Sperimentale Dimostrativo ARSAC di Reggio Calabria, grazie anche alla collaborazione del Sig. Paolo Tripodo.
L’iniziativa ha suscitato grande interesse tra i partecipanti, rappresentando un’importante occasione di formazione e sensibilizzazione sul mondo dell’apicoltura e sulle buone pratiche legate alla salvaguardia delle api e dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni ai futuri corsi inviare mail ai seguenti indirizzi: