Concluso con successo il corso di “Esperto Casaro” organizzato dal Centro Arsac di Gioia Tauro

Si è concluso il corso di formazione di “Esperto Casaro organizzato dal Centro Sperimentale Dimostrativo Arsac di Gioia Tauro, (Vincenzo CILONA, Laura CRITELLI e Rosario DELEO) a cui hanno partecipato 48 corsisti. Il corso, rivolto principalmente agli addetti del settore e agli aspiranti casari, è stato tenuto da Martino Convertini divulgatore ARSAC ed è stato articolato in sette lezioni, per un totale di 21 ore, di cui sei frontali in aula e una lezione pratica presso il caseificio Borgo dei Vinci a Vibo Valentia nel corso della la quale i corsisti hanno realizzato alcuni tipi di formaggi a pasta filata.

Durante la giornata conclusiva sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a 42 corsisti che hanno espresso soddisfazione per il corso sottolineando l’utilità della formazione nell’ambito dei Servizi di Sviluppo Agricolo promossa dall’ARSAC.

Dall’inizio dell’anno numerose sono stati le attività formative svolte pressi il CSD di Gioia Tauro al fine di garantire la diffusione delle innovazioni necessarie per la formazione professionale nel comparto agricolo.

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook

Arsac

Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese

© 2016 - ARSAC | Azienda Regionale per Lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese