Arsac: corso teorico-pratico “coltivazione e trasformazione delle piante officinali”

Notizie ed EventiCommenti disabilitati su Arsac: corso teorico-pratico “coltivazione e trasformazione delle piante officinali”

Il Centro Arsac di Divulgazione Agricola n° 15 “Serre Vibonesi “, con sede in Serra San Bruno, organizza un  Corso gratuito di formazione, teorico-pratico, dedicato alla “coltivazione e trasformazione delle piante officinali”. Il Corso avrà inizio nel pomeriggio del 10 dicembre p.v., presso la sala-convegni dell’Ente Parco naturale regionale delle Serre, in Serra San Bruno.   Il percorso formativo avrà la durata di sessanta ore, ripartite tra lezioni in aula, in “campo” ed in laboratorio.

Articolazione del Corso

Modulo 1:  Generalità-Elementi di Botanica ed Agrotecnica,

Modulo 2:  Coltivazione e Trasformazione delle piante officinali

Modulo 3: Erboristeria per uso domestico

Modulo 4:  Laboratori di fito-preparazione.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede  dell’ Ente Parco; Le lezioni “pratiche” sono previste  presso il locale Ist. Prof.le Alberghiero ed il laboratorio del CSD-ARSAC di S. Pietro Lametino.

Al momento è prevista una sola lezione settimanale, per cui il percorso formativo dovrebbe concludersi nel prossimo mese di aprile.

Ai corsisti che avranno frequentato le lezioni, nei termini previsti dal Regolamento,  verrà rilasciato il relativo “attestato di partecipazione”

Ulteriori informazioni potranno essere richieste, tramite posta-elettronica a:

ARSAC Centro Divulgazione Agricola n° 15

Via Santa Rosellina nr 2 (edif. Ente Parco delle Serre)

89822 SERRA SAN BRUNO (VV) 

e-mail: arssaceda15@libero.it

© 2016 - ARSAC | Azienda Regionale per Lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese