arsac notizie

Concluso con successo il corso di apicoltura organizzato dall’Arsac e dal Comune di Cerisano

Si è concluso con successo  il corso di apicoltura organizzato dall’Arsac e dall’Amministrazione comunale di Cerisano in collaborazione con il Sig. Andrea Perrotta. Il corso iniziato il 23 marzo si è articolato in una serie di  lezioni teoriche  con  esercitazioni pratiche  presso gli alveari del Sig. Settingiano di Cerisano.

Le lezioni, che  hanno riscosso notevole interesse tra i  corsisti, sono state tenute dal tecnico esperto P.A.  Giuseppe Orrico  coadiuvato dal Dott. Angelo Diego D’Onghia,  entrambi divulgatori dell’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese.

Durante le giornate formative i partecipanti hanno interagito con entusiasmo con i docenti, ponendo quesiti utili ad approfondire le mille curiosità intorno al mondo delle api.

Giovedì  11  maggio 2017, a conclusione del percorso formativo, il Dott. Bruno Maiolo, dirigente dell’ARSAC,  e il Sindaco di Cerisano Avv. Lucio Di Gioia hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai numerosi corsisti.

Gli stessi,  considerata la numerosa partecipazione e  la buona  riuscita del corso,  hanno auspicato  per il futuro un’ulteriore collaborazione tra gli Enti per il rilancio e lo sviluppo dell’agricoltura del comprensorio tramite l’avvio di nuove attività imprenditoriali, magari in forma associata, per la   produzione primaria del miele  e di  tutti i prodotti derivati dell’apicoltura  quali oggettistica in cera, produzione di dolci, ecc..

Segui ARSAC su Facebook

 

 

Author picture

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Facebook
error: Contenuto protetto