” Apicoltura: gli impegni della Regione a sostegno del Comparto” San Cosmo Albanese

Lunedi 11 dicembre, presso l’Auditorium Comunale di San Cosmo Albanese,  si è svolto l’incontro, particolarmente partecipato,  ” Apicoltura: gli impegni della Regione a sostegno del Comparto”, promosso ed organizzato dal  Centro di Divulgazione Agricola ARSAC di Corigliano Calabro.

Dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale  di San Cosmo Albanese, che ha ospitato l’incontro, il Dott. Antonio Mondera, Responsabile del Ce.D.A. 5, ha  parlato delle problematiche del settore ed  illustrato le iniziative che verranno intraprese  nel 2018, soffermandosi  in  particolare,  su alcune iniziative formative che verranno avviate con la Comunità Regina Pacis di Spezzano Albanese e l’Istituto d’Istruzione Superiore E. Maiorana di Rossano.

L’On. Mauro D’Acri, Consigliere Regionale delegato all’Agricoltura, ha lungamente illustrato le varie iniziative che la Regione Calabria ha già avviato per il settore apistico, in particolare il Piano Apistico regionale 2017-2018 e del PSR Misure 4.1, le cui graduatorie sono state recentemente pubblicate. Ha inoltre anticipato, che  il Dipartimento Agricoltura è  impegnato nel definire la legge regionale sull’apicoltura, che dovrebbe essere approvata dal Consiglio quanto prima. L’incontro si è concluso con la cerimonia di consegna, da parte dell’On. Mauro D’Acri degli attestati di frequenza ai corsi base di apicoltura organizzati dal Centro Divulgativo Arsac  in questi ultimi mesi.

Author picture

Pubblicato da Arsac Ufficio Marketing Territoriale

Ultimi Articoli

Condividi su

Facebook
error: Contenuto protetto